Creiamo giardini per ritrovare sensazioni perdute, contatti dimenticati, emozioni primordiali. Ogni scaglia di corteccia, ogni petalo, ogni sfumatura di verde diventa ricerca di un rapporto con la natura.

Per questo da anni sperimentiamo piante e metodi progettuali sul filo dell’ecologico, mirando ad una situazione in cui tutti gli elementi siano vicendevolmente utili ad una nuova dimensione del giardino.
Amore per la natura, tecnica e sensibilità estetica: scienza e coscienza del verde.

La scelta delle diverse essenze arboree (specie e varietà), più adatte all’ambiente,  avviene selezionando alberi e arbusti sani, privi di difetti strutturali e ben lavorati.
La progettazione di aree verdi quali aiuole, giardini e parchi, richiede diverse fasi.

Ogni fase è valutata da Oasis nell’intento di caratterizzare gli spazi  nel modo più personale possibile, compatibilmente alle condizioni ambientali di contorno e in linea con il carattere di ogni nostro cliente, del quale individuiamo aspettative e passioni per illustrare le diverse scelte di opportunità tecnica.
Creiamo giardini per passi ancora umani, dedicati a chi crede che la conoscenza, la curiosità, la fantasia e la pace si ritrovano nello stesso luogo a vantaggio di una crescita personale.

Predisponiamo il terreno con lavori di grandi scavi, arrediamo il vostro verde ed ultimiamo ogni piccolo spazio con le più dettagliate rifiniture. Dalle piante secolari al piccolo fiore in vaso, ogni nuova vita troverà nel vostro giardino la sua miglior collocazione, studiando terreni, pendenze ed  esposizioni.

 

La nostra competenza ed esperienza ci permette di scegliere il prato più adatto al vostro spazio verde. Dalla semina scegliendo il miscuglio ottimale, alla messa in opera di prati in rotolo “tappeto pronto”, forniti da selezionate aziende produttrici e consegnati, durate il periodo estivo, con le più avanzate tecniche di refrigerazione.