Foto IrrigazioneAttraverso l’irrigazione si somministra il quantitativo di acqua necessario alla vita delle piante, rispettando l’ambiente e la risorsa acqua.
E’ pertanto necessario seguire un preciso iter progettuale al fine di ottimizzare al meglio l’acqua a disposizione tenendo conto delle caratteristiche dell’area da irrigare, del terreno e delle specie vegetali presenti. Fondamentale diventa la scelta delle tecniche di irrigazione, dei tipi di irrigatori, dei tempi e dei periodi di irrigazione, per un corretto dimensionamento dell’impianto.

La qualità dell’irrigazione migliora con l’automazione dell’impianto, che permette di irrigare nelle ore più idonee della giornata, garantendo la corretta intensità di bagnatura. L’impianto deve coprire tutta l’aera verde in modo omogeneo e deve diversificare la bagnatura nelle varie zone secondo le differenti esigenze.

Punto di partenza è la definizione delle esigenze minime e di quelle ideali per valutare con il Cliente la miglior soluzione. Seguiamo ogni singolo impianto sin dalla fase progettuale per arrivare poi alla regolazione pratica dei getti e dei tempi.
Ci occupiamo dell’installazione di impianti specifici per giardini e parchi, campi sportivi, terrazzi, condomini.

 

Esempi di Progettazione